domenica 7 agosto 2016

Quatar pass e na curseta - Bodio Lomnago

quatar pass e na curseta

Meno male che dovevo riposare…
In barba a tutti i miei acciacchi e all’inderogabile bisogno di rifiatare un po’ (…), anche nella settimana appena trascorsa, ho macinato chilometri e chilometri di corsa; non ultimo un bell’allenamento impegnativo proprio nel pomeriggio di ieri…
Stamane poi per chiudere in bellezza, ho deciso di rispondere “presente” all’invito dell’amico Stefano Frattini, per partecipare alla “Quatar pass e na curseta”, gara podistica inserita nel programma della “Bossalito”, la competizione sportiva tra i comuni della Valbossa e dintorni.

Partenza dal lido di Bodio alle ore 9.20, con il tracciato che alternando tratti di ciclabile ad altri ricavati nei boschi limitrofi, si snoda fino ad arrivare alla darsena di Azzate; giro di boa alla “madonnina” con successivo passaggio campestre condito da abbondante fango (!!!), per poi tornare verso il traguardo affrontando in senso inverso il percorso.

Dopo un primo chilometro di “studio” e con qualche piccolo inconveniente dovuto ad un bivio non segnalato, poco alla volta siamo io e Andrea Biotti a prendere il largo sul resto del gruppo; corro spalla a spalla con Andrea per l’intera gara, poi a meno di un chilometro dal traguardo sul cambio di passo del portacolori del CUS Insubria, mi devo arrendere: la testa prima delle gambe ha deciso che per oggi abbiamo già sofferto abbastanza…

Chiudo così la mia fatica alle spalle di Andrea, coprendo i 7,1km rilevati al mio GPS in 26’26”.

CLASSIFICA: 1° Andrea Biotti (26’17”), 2° Giuseppe Bollini (26’26”), 3° Stefano Frattini (29’40”).

Nessun commento:

Posta un commento