lunedì 29 aprile 2013

Calze TRS: il test

running free A492Grazie alla TRS international, azienda specializzata nella produzione di calze sportive, da qualche tempo nei miei allenamenti e nelle mie gare, sto testando i loro nuovi modelli di calze dedicate al mondo della corsa a piedi: la TRS RUNNING A 491 e la TRS RUNNING FREE A 492.

TRS International produce e vende calze tecniche sportive di alta qualità tutte MADE IN ITALY: calze da sci, calze da trekking, calze da running e calze da caccia. Altamente traspiranti e dalla massima vestibilità, sono in grado di garantire il comfort più assoluto in ogni circostanza.
La qualità, nella materia prima come nelle finiture delle calze tecniche, è uno dei punti di forza di questo marchio.

Entrambi i modelli da me testati, sono caratterizzati dalla differenziazione tra piede sinistro e piede destro per una perfetta vestibilità, il sovrapiede è completamente elasticizzato così da evitare spostamenti e pieghe indesiderate nella scarpa durante l’attività fisica, infine le cuciture in punta super piatte garantiscono l’assenza di fastidiosi sfregamenti.

Quello che invece differenzia i due modelli provati, sono il taglio (la TRS RUNNING A 491 è leggermente più alta e offre anche uno speciale inserto elasticizzato all’altezza della caviglia) e i tipi di filato utilizzati che in ogni caso garantiscono un’ottima traspirazione e gestione dell’umidità (Coolmax per la TRS RUNNING A 491 e Meryl Skinlife con trattamento agli ioni d’argento per la TRS RUNNING FREE A 492).

Le mie impressioni personali dopo la prova vera e propria su strada, sono senz'altro positive.
Dopo diversi giorni di utilizzo non ho riscontrato alcun tipo di inconveniente, le calze si confermano molto elastiche e stabili e la durata all'usura sembra essere buona; fra gli aspetti che maggiormente ho apprezzato, la sensazione di morbidezza che entrambi i modelli offrono.

In conclusione queste TRS sono calze con un buon rapporto qualità/prezzo, che nell'affollato mercato dei prodotti tecnici per il running, possono rappresentare una valida alternativa a quanto offerto dai più conosciuti produttori del settore.
Chi fosse interessato, le può anche acquistare direttamente online dal sito internet http://www.trsinternational.it/.

Nessun commento:

Posta un commento