domenica 2 gennaio 2011

Benvenuto 2011: si ricomincia…

…o meglio si continua.

Infatti dopo l'ultimo post pubblicato alla vigilia di Natale, in cui auspicavo di concedermi qualche giorno di pausa dalla corsa almeno fino all’arrivo del nuovo anno, sono passati solo 3 miseri giorni prima che tornassi ad indossare le mie adorate scarpe da allenamento… una sola parola: incorreggibile!

Martedì 28 Dicembre: 11km di corsa collinare a 4'16"/km di media
Mercoledì 29 Dicembre: 17km di corsa in progressione partendo a 4'35"/km e finendo a 3'45"/km, media totale 4'08"/km
Giovedì 30 Dicembre: 40 minuti di corsa lenta con qualche esercizio di Skip
Venerdì 31 Dicembre: 10 sprint da 100mt. in salita con recupero attivo, qualche km di corsa lenta e 2000mt. in 6'50" per un totale di 14,5km
Sabato 1 Gennaio: completamente sfasciato dai festeggiamenti ho riposato...

Altimetria Stamattina invece ritrovo con Omar e il Luminoso, per scambiarci gli auguri di buon anno e smaltire qualche caloria di troppo assimilata durante le feste. Partenza dal negozio dei Frigo’s, fino a scendere giù giù fino al lago; naturalmente come già assodato in altre occasioni, quando si scende prima o poi bisogna anche risalire! Così una volta imboccata la strada tutta interamente in salita che attraversa prima il caratteristico paesino di Mustonate e poi quello di Morosolo siamo arrivati fino alla scalinata di Casciago che con i suoi 200 gradini ci ha riportato definitivamente in “quota”; non contenti abbiamo proseguito a salire, fino ad affrontare anche la mitica ascesa in ciottolato di Velate. Parte finale quasi tutta in discesa fino a tornare al punto di partenza,  per un totale di 16km coperti in 1h e 29’.

Come si dice in questi casi: “chi ben comincia è a metà dell’opera!”.

2011A proposito:    

 Auguri per un felice e sereno 2011…

…naturalmente sempre di corsa!

1 commento:

  1. e bravo..che non molli mai......buon anno campione e vedi di non esagerare con gli allenamenti

    RispondiElimina